Seminario 7 marzo solo in diretta streaming
In relazione al decreto del 4 marzo siamo tenuti ad aderire, anche per una questione di responsabilità, alle prescrizioni indicate dal governo.
Viene suggerita prudenza per contenere la diffusione del virus (che ricordiamo, al di là della sua pericolosità, essere gravoso sopratutto sul sistema sanitario, il quale ha la necessità di trattarlo separatamente in termini di spazi e risorse).
È importante, in questo momento, avere attenzione sopratutto nei confronti delle persone più fragili (anziani, cagionevoli), per le quali il rischio è superiore.
Quindi, per non perdere la giornata di formazione, abbiamo deciso di organizzare l’incontro di formazione presso la Cooperativa Cobragor del 7 marzo in diretta streaming per tutti i partecipanti, non sarà possibile seguire le lezioni dal vivo. Le stesse saranno concentrate dalla mattina al primo pomeriggio e per tutti sarà possibile seguire la diretta dal sito di Orizzonti TV.
Nuovo programma
8.30 – 9.15 Interventi di presentazione
Maurizio Aletti – Il ruolo di BCC nel sostegno a start-up, innovazione, giovani
Giacomo Lepri – Introduzione: lo scopo dei seminari e le edizioni precedenti
9.15 – 10.00 Visita guidata all’azienda
Paolo Ramundo – Presidente Cooperativa Cobragor
10.00 – 13.30 Lezioni teoriche
Rossano Pazzagli – Agricoltura e paesaggio: l’agricoltore costruttore e custode del territorio
Matteo Mancini – Mantenere e curare la fertilità dei suoli: il lavoro di Deafal con l’agricoltura organica e rigenerativa
A seguire
Tavola rotonda
Grazie di tutto e speriamo di incontrarci dal vivo per la prossima lezione!