MATERIALE DIDATTICO/ Agricoltura organica e rigenerativa

0010

Nella prima giornata dei seminari ‘Coltiva il tuo futuro’ – il 21 aprile 2017 – si è parlato di “Agricoltura organica e rigenerativa” con Matteo Mancini per il Deafal. Deafal (Delegazione Europea per l’Agricoltura Familiare di Asia, Africa e America Latina) è una ONG costituita nel 2000 ma operativa in maniera informale dal 1998.

Per l’Associazione il miglioramento delle condizioni di vita dei produttori agricoli, l’autodeterminazione alimentare delle comunità e la tutela del territorio e dell’ambiente passano attraverso la promozione di un’agricoltura che preservi la biodiversità, rispetti i cicli naturali e riduca la dipendenza iniqua dei produttori dal mercato; in questo senso si riserva un’attenzione particolare alla diffusione delle metodiche dell’Agricoltura Organica e Rigenerativa, in quanto perfettamente rispondenti alle caratteristiche citate.

Deafal è accreditata al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, riconosciuta dalla Regione Lombardia, iscritta al Registro Provinciale delle Associazioni di Milano, accreditata al Comitato Cittadino per la Cooperazione Decentrata del Comune di Roma, e iscritta al Registro regionale delle associazioni della Regione Marche.
È socia di CoLomba, COoperazione LOMBArdia, e membro del tavolo Educazione alla Cittadinanza Mondiale di CoLomba Attraverso CoLomba è socia dell’Associazione ONG italiane. Inoltre è socia di Marche Solidali (Coordinamento delle Organizzazioni Marchigiane di Cooperazione e Solidarietà Internazionale).

DI SEGUITO IL MATERIALE DIDATTICO USATO PER LA LEZIONE TENUTA AI SEMINARI ‘COLTIVA IL TUO FUTURO’

 

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.